Contattaci subito! (+39) 035.462678

Necessiti di strumentazione adeguata per telemetria?

Nella telemetria, i sistemi telemetrici trasmettono il segnale e le informazioni di un sensore o trasduttore posto su un albero rotante o su un oggetto in movimento. Rivolgiti a Luchsinger per acquistare tutta la strumentazione adatta alle tue esigenze.

Richiedi un preventivo GRATUITO!

1 Le reti wireless

I sensori possono essere connessi in una rete wireless e tendono a rispondere sia a stimoli dinamici che a stimoli statici. Questi sensori, in altre parole, misurano, registrano ed inviano alla base, sia sollecitazioni dinamiche come inclinazioni, vibrazioni o shock, sia sollecitazioni più statiche come cambi di umidità o di temperature. Luchsinger è in grado di fornire non solo i prodottti ma anche l’assistenza necessaria al loro utilizzo.

2 La telemetria induttiva

Questo primo tipo di sistema è l’ideale quando si ha necessità di monitorare senza l’uso di batterie mediante l’utilizzo di un accoppiamento induttivo tra antenna trasmittente e pick-up ricevitore. È composto da un amplificatore a cui sono collegati i sensori con una doppia antenna ricevente e trasmittente collegati ad un’unità che elabora e controlla i dati in arrivo in modo preciso e sicuro. Scegli solo la strumentazione adatta per le tue misurazioni e segui i consigli del nostro staff altamente qualificato.

3 La radio telemetria

Quando altri sistemi di trasmissione non sono sufficientemente potenti bisogna ricorrere all’utilizzo della trasmissione radio. Composta da un piccolo amplificatore per i collegamenti diretti ed un’unità di trasmissione, utilizza i sensori per amplificare e filtrare il segnale proveniente dall’esterno. I dati vengono trasmessi anche ad una distanza di 100 metri e vengono fornite di un codice di sicurezza affinché le informazioni giungano a destinazione in maniera sicura.