HUMS - Health & Usage Monitoring System

Sensori ed accelerometri per il monitoraggio degli elicotteri

Ampia offerta di accelerometri dedicata ai monitoraggi HUMS (Health & Usage Monitoring System), utili per garantire l'affidabilità e la sicurezza degli elicotteri.

Gli ambiti applicativi tipici includono misure su: motore, trasmissione & cambio, cellula della cabina, track and Balance su rotore, cuscinetto rotore, rotore di coda, albero di trasmissione e prove di scoppio fusoliera e coda.

 

Il sistema ibrido per il monitoraggio delle vibrazioni Model 5334, integra un accelerometro in modalità carica e un amplificatore di carica in linea, collegati tramite un cavo integrato rigido e alimentati da una power unit (IEPE) a due fili e corrente costante.

La custodia è isolata elettricamente per evitare interferenze elettromagnetiche e loop e sigillata ermeticamente per un funzionamento affidabile anche in ambienti umidi o sporchi.

La Series 7500 è un accelerometro MEMS monoassiale a capacità variabile (VC), disponibile con diversi range g e in una versione per uso avionico. Questo accelerometro MEMS ad alte prestazioni combina un chip VC integrato con un buffer per la misura di accelerazioni a basso livello.

Il modulo contiene un elemento sensibile capacitivo MEMS, un amplificatore integrato custom, l’elettronica a basso rumore e output differenziale, il connettore radiale e varie opzioni di montaggio.

Gli accelerometri MEMS 7500 sono sigillati ermeticamente per un funzionamento affidabile anche in ambienti ad alta umidità e/o sporchi.

Applicazioni tipiche:

  • Test su airbag, Crash test
  • Monitoraggi sismici, Misurazione dell’inclinazione
  • Test di volo, Flutter test
  • Misure di vibrazione a bassa frequenza su velivoli/strutture avioniche
  • Robotica

L’accelerometro per aerospace Model 3062 un sensore piezoelettrico IEPE, progettato espressamente per l'analisi delle vibrazioni e per il bilanciamento dei rotori in campo elicotteristico (applicazioni Rotor Track & Balancing e HUMS).

Disponibile con sensibilità di 10 e 25 mV/g, è protetto da una custodia in acciaio inossidabile a tenuta ermetica, per l’utilizzo in ambienti polverosi o umidi, ed isolata elettricamente per evitare interferenze elettromagnetiche.

Il connettore è a baionetta con 3 pin.

Gli accelerometri piezoelettrici Series 3232A vengono utilizzati nei sistemi di monitoraggio Health and Usage Monitoring Systems (HUMS) e Active Vibration Control (AVC) degli aeromobili commerciali e militari.

Dispongono di un connettore radiale a 3 pin tipo "Mighty Mouse" con filetto 5/16-18. Questi accelerometri piezoelettrici hanno una sensibilità selezionabile tra 10 o 100 mV/g, sono sigillati ermeticamente per l’utilizzo in ambienti sporchi o umidi e sono isolati elettricamente contro le interferenze elettromagnetiche.

La caratteristica distintiva di questi sensori è la staffa di montaggio integrata, che migliora le performance ed elimina i costi di acquisto di staffe separate.

L’accelerometro piezoelettrico IEPE Model 3168F ha una sensibilità di 10 mV/g ed è progettato per il monitoraggio delle vibrazioni nei velivoli militari e commerciali.

Grazie al design ad anello può essere ruotato fino a 360° prima del fissaggio.

L'involucro a tenuta ermetica ed isolato elettricamente integra un quarzo ad alta stabilità. Il cavo integrato ha una lunghezza di 1,2 metri.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.