MFA-5

Solgeo

Solgeo è un’azienda italiana specializzata nella realizzazione di strumentazione geofisica e sistemi per il monitoraggio di edifici, strutture e terreni.

  Vai al sito
AFB Solgeo

AFB

Il servoaccelerometro ad alta sensibilità e basso rumore AFB è progettato per lo studio dei fenomeni micro-sismici o delle vibrazioni a bassa frequenza e basso livello di strutture. Il servoaccelerometro è autonomo e fornisce un’uscita ad alto livello e bassa impedenza. Nella maggior parte delle applicazioni non è richiesto il condizionamento del segnale. Utilizza un’elettronica a basso rumore che, combinata col principio del bilanciamento di forza, permette di misurare in un range a bassa frequenza nell'ordine dei micro-G. Il servoaccelerometro AFB è disponibile anche nelle versioni AFB-3C, 2C e 1C dotate, oltre che dell’uscita DC, anche di un’uscita AC che elimina gli errori di offset e di inclinazione, facilitando l’amplificazione dell’uscita base.

AMD Solgeo

AMD

L'accelerometro sismico MEMS AMD è progettato per lo studio dei fenomeni sismici o di vibrazioni a bassa frequenza e basso livello di strutture quali ponti, viadotti e gallerie ferroviarie o stradali. Questo accelerometro si distingue per l’elevata precisione di risposta, la buona dinamica soprattutto alle basse frequenze e per l'elevata resistenza agli agenti atmosferici ed urti.

AMS Solgeo

AMS

L'accelerometro sismico ad alta sensibilità AMS misura accelerazioni a bassa intensità nel range da 0 a 400 Hz. Viene utilizzato per misurazioni su edifici, strutture civili ed industriali. Sono disponibili configurazioni a singolo asse, biassiali e triassiali.

VELOGET 3D Solgeo

VELOGET 3D

Sismometro di classe 1, compatto, per applicazioni sia verticali che orizzontali, costituito da una geofoni linearizzati elettronicamente, con dinamica superiore a 130 dB.In opzione anche con grado di protezione IP69.

AMD MEMS  Solgeo

AMD MEMS

L’accelerometro sismico AMD MEMS strong motion è progettato per operare in ogni condizione ambientale ed è pensato per la misurazione delle vibrazioni di ponti e viadotti. Questo accelerometro MEMS triassiale è adatto per il monitoraggio di strutture quali ponti, viadotti, gallerie in ambito stradale e ferroviario, sia per la misura diretta delle accelerazioni e spostamenti, ma anche per l’analisi modale delle strutture. Si distingue per l’elevata precisione di risposta, un’ottima dinamica alle basse frequenze e l’alta resistenza agli agenti atmosferici e agli urti. Inoltre, è in grado di connettersi direttamente agli acquisitori della serie Dymas24.

Dymas 24 Alben  Solgeo

Dymas 24 Alben

L' acquisitore digitale multicanale Alben Cube è studiato per installazioni permanenti e per il monitoraggio a lungo termine degli eventi sismici su infrastrutture civili, industriali e monumentali. Il sistema di acquisizione digitale Alben Cube consente di acquisire fino a 36 canali in multipli di 6, inseriti in un unico rank con montaggio a parete o a pavimento. Attraverso il sistema di comunicazione via LAN si possono coprire distanze fino a 300 m; in alternativa, è possibile la connessione al sistema da remoto che può essere effettuata via modem 4G, fibra ottica, WiFi e altro ancora. La configurazione avviene mediante interfaccia WEB senza l’esigenza di applicativi dedicati.

Dymas 24 Master-V  Solgeo

Dymas 24 Master-V

L’acquisitore digitale a 6 canali Dymas 24 Master-V viene impiegato nelle le attività di monitoraggio sismico, microsismico e dinamico di installazioni permanenti o temporanee su dighe, edifici o stazioni sismiche. Il sistema di acquisizione configurabile Dymas 24 Master-V è adatto per registrazioni ad evento o in continuo, con tutte le funzionalità necessarie alla gestione di singoli sensori dinamici o reti complesse. Sono svariate le sue applicazioni di monitoraggio che possono essere di tipo civile, industriale a breve e lungo termine.

MAS 24DY   Solgeo

MAS 24DY

L'acquisitore sismico portatile MAS 24DY viene impiegato nel monitoraggio sismico ambientale delle vibrazioni civili, industriali e monumentali. Secondo le norme internazionali DIN45669 DIN4150-3-1, UNI9916 e EN61000 61326-1, l'unità integrata ad alta risoluzione (campionamento a 24 bit e 130 db) è in grado di operare come unità di acquisizione delle vibrazioni o accelerazioni o come registratore sismico portatile. L’acquisitore sismico portatile MAS 24DY integra il ricevitore GPS per la sincronizzazione dei segnali provenienti da più centraline, modem/router 3G/4G per la gestione da remoto e trasmissione dei dati o collegamento via LAN in locale a reti esistenti. Il software di gestione DYMASOFT, integrato con il software di elaborazione dati VIBROSOFT o SOLWEB, permette di realizzare efficienti sistemi di monitoraggio dinamico.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.