Aumento delle prestazioni per i laser scanner di profilo

11/03/2024

Le prestazioni degli scanner “scanCONTROL 3000” sono state incrementate: gli algoritmi e componenti potenziati accelerano infatti l'acquisizione e l’output di dati fino a 10 milioni di punti di misura al secondo. La velocità di calcolo e valutazione dei profili dei sensori SMART è aumentata fino al 60%. Due nuovi modelli completano la gamma di scanner con campi di misura di 430 mm e 600 mm.

I laser scanner di profilo prodotti dalla Micro-Epsilon, azienda tedesca rappresentata in Italia dalla Luchsinger srl, sono tra i sensori di profilo più potenti in termini di precisione e velocità di misurazione.

Le prestazioni della serie “scanCONTROL3000” sono state ulteriormente incrementate: l'acquisizione e l'output dei dati sono stati portati fino a 10 milioni di punti di misura al secondo, mentre la velocità di calcolo e valutazione del profilo dei sensori SMART è stata aumentata del 60%.

Gli scanner SMART di Micro-Epsilon hanno ora una delle valutazioni di profilo più veloci al mondo.

L'aumento della velocità avrà effetto per tutti gli attuali modelli di “scanCONTROL SMART” con l'aggiornamento alla versione “scanCONTROL Configuration Tools 6.8”. Insieme all'aggiornamento al nuovo firmware v54, i sensori smart “scanCONTROL 30xx” raggiungono un aumento della velocità di valutazione fino al 60%.

Il nuovo firmware v54 per la serie “scanCONTROL 30xx” aumenta inoltre la frequenza dei punti fino a 10 milioni di punti di misura al secondo rispetto ai precedenti 7,5 milioni - ciò si traduce in un aumento della velocità di circa il 33%, indipendentemente dal fatto che si tratti di un sensore SMART o COMPACT.

link

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.