El-Watch: un nuovo partner tutto da scoprire

15/03/2024

Siamo felici di comunicarvi la nostra nuova partnership con El-Watch.

 “Dopo l'incontro con Tom Eskil Grande, rappresentante commerciale di El-Watch, è diventato subito evidente il potenziale di questa azienda. La loro   offerta era esattamente ciò che l'industria stava aspettando da anni in termini di soluzioni IoT”.

Afferma Sébastien Luchsinger, nostro responsabile vendite e sviluppo commerciale.


Abbiamo conosciuto El-Watch grazie all'ambasciata norvegese e fin dall'inizio siamo rimasti colpiti dalla loro proposta. Già dal primo incontro si è venuto a creare un ottimo feeling che Grande non ha esitato a raccontare in un’intervista successiva:


“L'azienda, con una consolidata presenza sul mercato, vanta una vasta esperienza, un'eccellente reputazione e solide referenze da altre aziende del settore. Inoltre, dimostra una notevole competenza tecnica, supportata da un'impeccabile professionalità."

Dichiara Grande


La società norvegese propone una soluzione di misura completa, composta da: sensori wireless, gateway, cloud e app.

L’impiego più affermato del loro sistema è nell’ambito della manutenzione predittiva. Monitorando impianti e macchinari è possibile pianificare strategicamente le attività di manutenzione, riducendo al minimo i fermi macchina e il rischio di guasti.

Tramite un’installazione rapida e l’utilizzo dell’interfaccia Neuron App è possibile monitorare vaste aree e impianti produttivi, tenendo traccia delle condizioni, dei consumi e delle prestazioni di tutti gli assets da un unico dispositivo.

La rapidità con cui è possibile implementare una soluzione di monitoraggio utilizzando i Neuron Sensors è davvero straordinaria!


“La presentazione di El-Watch è stata impeccabile sia dal punto di vista tecnico che comunicativo: sono riusciti a trasmettere l’incredibile semplicità dell’ambiente Neuron. Il prodotto stesso è estremamente accattivante, molto più di ciò che tipicamente troviamo nel settore!

L'intero sistema può essere configurato senza particolari conoscenze tecniche. I video messi a disposizione per tutti gli utenti forniscono un ulteriore supporto. Inoltre, i sensori Neuron ci sono sembrati fin dal primo istante robusti: le dimensioni ridotte, come confermato da diversi test sul campo, non ne compromettono le prestazioni."

Afferma Sébastien


Per noi è stato fin da subito chiaro come El -Watch potesse rappresentare la digitalizzazione all’interno del contesto industriale. Le aspettative sono alte e non vediamo l’ora di lanciarci in questa nuova avventura.

link

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.