Configuration Tools

Brand:

Software di configurazione e analisi

Per tutti i laser scanner scanCONTROL sono disponibili software gratuiti dedicati, che permettono configurare il sensore, visualizzare i dati e regolare i segnali di uscita.

Configuration Tools - Configurazioni più semplici

Lo scanCONTROL Configuration Tools è un software per ambiente Windows utilizzato per i laser scanner scanCONTROL. Aiuta a configurare il sensore, visualizzare i profili, salvare/caricare ed esportare i dati. Con i sensori scanCONTROL SMART, il software Configuration Tools mostra la sua vera potenza elaborando parametri molto complessi. Se utilizzato con sensori COMPACT o HIGHSPEED, il software simula gli algoritmi anche con profili caricati.

3D-View - Visualizzazione 3D interattiva

Attraverso un movimento tra sensore e target è possibile ottenere una visualizzazione 3D del profilo. L'assegnazione della coordinata Y viene eseguita mediante trigger, l’elaborazione del valore dell'encoder e l’indicazione della velocità di movimento (del sensore o del target).

Il software scanCONTROL 3D-View è progettato per visualizzare ed esportare questi dati 3D. I file esportati nei formati asc, stl, csv, ply possono essere utilizzati dai programmi CAD dell'utente. 

Integrazione software

I sensori scanCONTROL registrano un profilo da una nuvola di punti calibrati. Questi profili possono essere trasferiti in applicazioni esterna come array o matrici. Oltre al trasferimento dei dati, la configurazione del sensore può essere controllata dal proprio software applicativo.

  • Catalogo Laser Scanner ScanCONTROL